Notizie e aggiornamenti

Il contrasto allo spreco alimentare tra economia sociale ed economia circolare

11/10/2017

 

 

Cari amici, con grande fierezza, oggi proponiamo un libro a cura dei Professori Marco Musella e Fabio Verneau del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Napoli , Federico II, facente parte della collana "Welfare, Economia Sociale e Sviluppo". 

Gli autori:  il nostro Presidente, Francesco Amati - il quale ha messo a disposizione anche una foto da lui scattata, scelta poi da Giappichelli editore, come immagine di copertina -, . Mario Amato, Paolo Arrigoni e Maria Santoro. 

In questo libro, è contenuto il risultato di una scommessa. Un progetto sperimentale di Ricerca-Azione, realizzato nel Centro Storico della Città di Napoli volto ad innescare buone pratiche per la lotta allo SPRECO ALIMENTARE attraverso attività di studio ed analisi del fenomeno sul territorio, nonchè attraverso  interventi concreti volti ad attivare processi di facilitazione dell'incontro tra domanda e l'offerta di cibo invenduto, tra attività commerciali del settore alimentare ed organizzazioni di Terzo Settore che si occupano di contrasto alla povertà alimentare. 

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

I nostri servizi per fronteggiare la Riforma del Terzo Settore

February 14, 2018

1/9
Please reload

Post recenti

May 6, 2020